Una tradizione culturale che nel territorio pratese fonda le proprie radici e vede la nostra realtà occuparsi dal 1960 di materie prime tessili rigenerate.
Dalla lavorazione e commercializzazione iniziale di indumenti post consumer ad una reingegnerizzazione di scarti di confezione di maglieria e di abbigliamento pre-consumer di lana, cashmere e camel hair, tracciabili, rappresentativi di un processo di trasparenza, garanzia di standard qualitativi elevati.
Una trasformazione aziendale capitanata dalla visione femminile del CEO Daniela Boretti, che attingendo dalla tradizione, ha saputo attuare un’innovazione nel processo produttivo, con un’attenzione specifica alla materia prima da reinserire nel mercato, in un’ottica di economia circolare, definendo nuovi parametri che raccontano di una coscienza ed una filosofia Smart Innovation, di una sostenibilità ambientale e sociale, scaturite da un impegno costante nel fare sistema e nel procedere ad investire in tecnologia d’avanguardia.
Lealtà, trasparenza e tracciabilità rappresentano i nostri valori cardine, testimoniati da certificazioni aziendali, di prodotto e dall’innovativa supply chain Re.Verso™, di cui l’Azienda è partner fondatrice e licenziataria esclusiva del brand per la produzione e selezione della materia prima Re.Verso™.
Un referente unico sul mercato internazionale per i brand ed i produttori di tessuti e filati per maglieria ed arredamento che desiderino materie prime secondarie di alta qualità, e sicure dal punto di vista chimico, grazie ad un processo di:
Un partner di fiducia al vostro fianco, organizzato per essere “fornitore accreditato e qualificato di filiera”; anche per un sistema di produzione ad economia circolare.
Queste le tipologie di sfridi acquistati e lavorati
Nuova F.lli Boretti S.r.l. Unipersonale Via dell'Artigianato, 19 59013 Montemurlo PO Tel +39 0574 652 483 Fax +39 0574 658 504 PI 00236590972 CF 00467170486 email:info@nuovafratelliboretti.com PEC: nuovafratelliboretti@pec.it SDI: 5RUO82D |